Assistenza e difesa nei diritti reali e diritti immobiliari

Lo Studio Legale Giudicissi presta assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritti reali e diritti immobiliari. Dalla gestione delle servitù prediali alle azioni legali per la tutela dei beni immobili, i legali offrono un contributo alle persone fisiche e giuridiche per assicurare il pieno godimento delle proprietà. Lo studio offre assistenza e difesa in giudizio nelle controversie afferenti la compravendita di immobili, i contratti di appalto e subappalto tra privati. 

Per tutelare i vostri diritti reali e i diritti immobiliari, fissate un appuntamento presso la sede di via Aldrovandi 5 a Imola e richiedete subito una consulenza dettagliata. 

 

Difesa giudiziale dei diritti reali sui beni immobili

Lo Studio Legale Giudicissi si mette a disposizione per assicurare assistenza e difesa in giudizio nelle controversie afferenti i diritti reali e i diritti immobiliari cosi some sul regime della multiproprietà. Inoltre, i collaboratori garantiscono il proprio contributo per quanto riguarda la consulenza in materia di compravendita di immobili, appalti e subappalti.

 

Diritti immobiliari e difesa del patrimonio

Lo staff esercita e promuove in giudizio le azioni volte alla tutela e alla difesa del possesso sui beni immobili e si occupa delle questioni afferenti gli usi civici e gli oneri reali. I collaboratori curano e gestiscono tutte le controversie attinenti alle servitù tra fondi rustici in via stragiudiziale e giudiziale.

 

Costituzione ed esercizio delle servitù prediali

Il servizio in materia di diritti reali e diritti immobiliari include l'assistenza per diramare le controversie riguardanti lo sfruttamento delle servitù prediali. Lo staff offre consulenza ed assistenza nelle cause legali afferenti la costituzione, esercizio ed estinzione delle servitù tra fondi rustici.

News Giuridiche

ago22

22/08/2025

Le captazioni telematiche nel diritto processuale penale

Profili evolutivi, criticità e prospettive

ago22

22/08/2025

Misure cautelari personali: sì all'interrogatorio preventivo

Ma solo in assenza di un concreto pericolo

ago22

22/08/2025

L’attualità del regime cautelare non osta all’ammissione dell’imputato alla messa in prova

<p>La <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003037385"